ABOUT

notooSTUDIO è un laboratorio creativo che si occupa della produzione di immagini 3D e fotografiche, allestimenti e set. Partendo da una costante ricerca, basata su competenze tecniche e artistiche, viaggiamo tra il mondo dell’interior design e della visual communication accompagnando i nostri clienti lungo lo sviluppo del loro progetto, dallo studio del prodotto fino alla sua collocazione sul mercato.

RICCARDO ARLETTI
3D artist // post producer

Riccardo, autentico emiliano DOP annata 1985, si diploma all’Istituto d’Arte di Modena, dove inizia il suo percorso grafico e creativo. Dopo vari corsi di specializzazione nell’ambito fotografico e del fotoritocco, tra cui quello presso lo State of Art Academy di Venezia, si catapulta nel mondo della modellazione 3D e del rendering fotorealistico, lavorando per più di dieci anni come 3D Artist e post produttore in un’importante azienda del settore, in una continua coniugazione di competenze tecniche e artistiche.

PAOLO AMENTA
3D producer // visual artist

Paolo, modenese d’adozione con un animo romano, nasce nel 1978. Le conoscenze tecniche, ottenute grazie a numerosi corsi formativi, gli permettono di lavorare come freelance nel campo dell’Interior Design per più di 10 anni, instaurando numerosi contatti e crescendo professionalmente nel campo dell’ADV e della 3D grafica. Ha collaborato con numerosi studi di architettura e agenzie di comunicazione, maturando uno spiccato senso artistico e creativo.

FABIA PICCHIONI
art director // interior design

Fabia, classe 1985, bolognese DOC, dopo la laurea in Ingegneria Civile sceglie di spostare la sua attenzione sul mondo dell’Interior Design e si specializza nella Progettazione di Interni al Politecnico di Milano presso il Master MID. A seguire lavora per diversi studi milanesi di grafica e architettura di interni, per poi specializzarsi come Stylist e Art Director nella provincia modenese, dando pieno sfogo alla sua creatività.

CHIARA LUZZATTO
art director // architect

Chiara, romana di origine classe 1988, dopo l’abilitazione come Architetto Progettuale si introduce nel mondo dell’Interior Design grazie al master IMID allo IUAV di Venezia. Dopo un’intensa esperienza di lavoro presso lo studio milanese di Elisa Ossino, decide di trasferirsi nella provincia modenese per intraprendere il lavoro di Art Director e Set Designer, riuscendo così a coniugare la passione per l’Interior con quella della computer grafica.

WHAT WE DO


3D IMAGES

Attraverso la modellazione e il render fotorealistico la progettazione non ha limiti e le idee prendono vita.

ART DIRECTION

Creiamo mondi immaginari e diamo vita ai pensieri, sviluppando concept creativi e servendoci di scenari artistici con una loro identità ben precisa.

SET UP

Progettiamo e allestiamo set fotografici per cataloghi, stand fieristici e immagini adv.

VIDEO

Partendo dal concept creativo e dallo styling, attraverso il montaggio, fino alla postproduzione finale, diamo vita al 3d tramite video interattivi e stop-motion.

INTERIOR DESIGN

Doniamo agli spazi una nuova vita attraverso i nostri input creativi e all’esperienza progettuale maturata nel corso dei nostri percorsi lavorativi.

GRAPHIC DESIGN

Offriamo la possibilità di studiare e progettare la grafica per la collocazione di qualsiasi prodotto sul mercato, partendo dal logo, fino alla realizzazione del catalogo finale.